Boat for sale!

 

marzo 2011. il rientro

 

 

Dopo 4 anni di bellissima vita a bordo, si rientra...TERRAAAA
e Adaro è in vendita....

Tantissimo tempo che non aggiorno il sito, ma non c'è stato veramente un attimo. Anche ora non ci sarebbe, ma... Giulia sta giocando con i puzzles in semiautonomia e Bubino sta trafficando col secchio della spazzatura, la sua passione, meno male che si chiude e ancora non ha scoperto come si apre, ma lo rovescia, lo spinge, lo usa per tirarsi su...se continua cosi lo chiamiamo "er monnezza"!

Che faccio, scrivo prima i dati della barca o prima i racconti di questi ultimi mesi? Vabè, cominciamo con la barca.

Visiti il nostro sito e sogni di partire anche tu in barca a vela in giro per il mondo? beh, noi con i bimbi piccoli in questo periodo non ce la sentiamo più di navigare, quindi vendiamo la barca. Inutile tenerla per farci 2 settimane l'anno! E' una barca splendida, una casa comodissima, robusta e sicura e sarebbe un peccato non usarla e continuare a godersela come abbiamo fatto noi.

La vendiamo cosi com'è, con tutto a bordo, attrezzature, pezzi di ricambio, macchina da cucire (di quelle toste x le vele), piatti, roba per pescare, windsurf, gommone, telefonino satellitare, carte nautiche del mondo e carte napoletane, radio con attacco per l'iPod, pentola a pressione, .....insomma tutto per partire a girare il mondo!

Ecco qualche dettaglio tecnico:

Adaro è un Cutter in alluminio, progetto Langevin, costruito in UK dal cantiere Whisstock

  • Dimensioni: 15 metri, larghezza 4.4mt, pescaggio 2mt, peso: 18tn
  • Motore Perkins 85hp in buone condizioni, 2 eliche una fissa (di riserva) e una J-prop 3 pale
  • Serbatoi: diesel 800lt, acqua 1200lt
  • Desalinizzatore da 120lt/ora
  • 2 pannelli solari (270 Watt), un generatore eolico, un piccolo generatore ancora inutilizzato, due banchi di batterie al gel
  • 2 gps, 2vhf, radio SSB, Pactor, radar Furuno 36miglia, telefono satellitare Iridium, autopilota Riaitheon 6000, stazione del vento ecoscandaglio e log B&G
    Vele: 1spinnaker, 1 randa, 2 genoa, 2 gib
  • 8 grandi winch self tailing Lewmar, avvolgifiocco Harken
  • Timone a vento Mustafà
  • Interni in teak
  • 2 frigoriferi danfoss 2005
  • Tanti pezzi di ricambio già a  bordo
  • antivegetativa da dare già a bordo

Le foto sono sempre qua: http://www.ravanello.org/foto/adaro/index.htm
qui solo la piantina e una foto fuori dall'acqua


La barca adesso è in Malesia, pronta per girare in Thailandia, per tornare in Indonesia o per proseguire verso Maldive, Seychelles, Chagos, Sud Africa........o qualsiasi altra rotta.
E' in ottime condizioni, ma bisognerebbe rifare la pittura.
Il prezzo? Se qualcuno è veramente interessato secondo me troviamo il modo di metterci d'accordo! :)

Che dirvi? per noi è stata una casa bellissima, che ci ha regalato delle emozioni e dei momenti indimenticabili....ma qui a terra inizia una nuova avventura, una nuova CASA, tutta da sistemare, con tanto verde intorno e, in lontananza, il mare!

Viviamo qui, nel sud della Sardegna, il posto più bello del mondo per noi, da quasi due mesi e abbiamo già potato un pò di ulivi (ma ne rimangono tantissimi da sistemare), visto nascere le prime gemme sugli albicocchi che ora hanno fiori e foglioline (oh, questo non lo sapevo che nascevano prima i fiori delle foglie!), raccolto un sacco di asparagi e di cicorietta selvatica, conosciuto un pò di vicini, fatto tutto l'impianto di riscaldamento con una termocucina fantastica. Ah, la termocucina, bisogna spenderci due parole: va a legna, fa acqua calda x i piatti e le docce, riscalda i termosifoni e .....ha già cotto un maialetto...da urlooo...
Poi SuperAle ha creato un "opera monumentale", tutto da solo, un fenomeno: ha fatto il tetto!!!! ora bisogna solo mettere i coppi, ma il più è fatto e adesso stiamo belli asciutti. Ovviamente a metà lavori, con tutta la guaina vecchia scoperchiata è venuto un acquazzone...pioveva fuori, pioveva dentro, pioveva sui piatti da lavare e sulle teste dei nonni che erano qui da noi, mammamia quanta acqua! Ora invece abbiamo un tetto vero, a 2 falde, con già la guaina sopra e le grondaie in lavorazione. I coppi sono sparsi quà e la per il giardino in attesa di essere issati su e sistemati...

E intanto Giulia ha compiuto 2 anni e 3 mesi e Bubino 9 mesi. Sono belli belli belli vicacetti!!! Buba la notte non vuole dormire, ci sta massacrando, abbiamo un sonno arretrato che spero riusciremo presto a recuperare, ormai sono spuntati quasi tutti i primi dentini. Di giorno gioca e sorride sempre e a tutti. Ora inizia a tirarsi su e a fare i primi passi attaccato a qualsiasi cosa, ma più di tutto gli piace attaccarsi alle mie gambe per camminare! Giulia è proprio una bella ceciotta, certo obbediente NO, non si può dire, ma è fortissima. Sfreccia con la bici e il monopattino, aiuta a sistemare il giardino a raccogliere le pietre per fare i muretti, a tirar dentro la legna...e sta cominciando a parlare...che ridere...ora x esempio è arrivata da me con gli occhi imploranti, dicendo "balaaalaaa"...ma certo che ti do una banana, tesoro...see...il tempo di scriverlo si è già servita da sola! Mamma quanto mangia, oggi ha divorato la pasta coi broccoletti, ama le liquorizie, i capperi e i cocò (le uova) in tutti i modi!

Bene, è un'ora che scrivo. E' finito anche il DVD dei Teletubbies....vado a giocare con i piccoli!
Se passate per Cagliari fatevi vivi che vi offriamo una birretta fatta in casa e 2 malloreddus!
Il nostro tel è 329.0285452
XXX

 

 


manuela@ravanello.org - www.ravanello.org © 2002 - now: Manuela Ravanello
You can always visit my old home page