novembre 2005

stanno asfaltando tutta roma. peccato.

prima via po, poi a piramide...stanno sostituendo tutti i sampietrini con l'asfalto.
si mischiano in me due sentimenti contrastanti: la comodità per chi va in motorino da senz'altro piacere ma la perdita dei sampietrini mette una certa tristezza. roma alla fine ci va a perdere.
i sampietrini possono essere messi in vari modi. il tipico montaggio era a ventaglio perchè un omino si accovacciava e iniziava a piazzare i blocchettini a "distanza braccio" poi quando "non ci arrivava più" faceva uno zompetto e continuava a "distanza saltello".
la piazza li a piramide l'hanno asfaltata in meno di una settimana. il lavoro è stato rapido ma puzzolente e rumoroso. ci hanno messo piu tempo a levare i sampietrini che a mettere l'asfalto.
ma tutti sti sampietrini...che fine avranno fatto?
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/cronaca/sampie/sampie/sampie.html
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/
&targetPage=/Homepage/Ultime_Notizie_Homepage/info240123585.jsp

da questi link pare che i sampietrini levati qua e la per roma finiranno tutti nell'area pedonale del centro storico (via margutta e dintorni)
non voglio commentare da un punto di vista sociale...ma insomma...
speriamo almno che si ricordino di usare bene questi sampietrini e che li montino in modo che l'area pedonale sia fruibile anche da persone disabili...sui sampietrini in carrozzina...è peggio del ballo di san vito!

 

 

Il metodo della domanda
Per avvicinarci alla corretta interpretazione dei nostri sintomi possiamo porci delle domande precise: "Cosa mi fa fare questo sintomo che in condizioni normali non farei?" "Cosa mi impedisce di fare questo sintomo che in condizioni normali farei?".
Ad es. una gamba rotta può impedirci di correre ed obbligarci ad usare un bastone per camminare, l'interpretazione conseguente potrebbe essere che abbiamo bisogno di rallentare e di chiedere aiuto per essere sostenuti.
Attraverso il metodo della domanda non cercheremo più la causa di un sintomo su di un piano spazio-temporale (analitico e orizzontale), bensì su di un piano atemporale-simbolico (analogico e verticale).

 

ottobre 2004

OBIETTIVO SMARTE

  • Specifico
  • Misurabile
  • Accettato
  • Realistico
  • Temporale
  • Ecologico

 

4 giugno 2004

er sor bush-ie a roma

atmosfera surreale stamattina
prendo il trenino a ostia antica---vuoto
arrivo a piramide---poca gente, le solite bancarelle, molto silenzio
salgo sul motorino: piramide-fao-colosseo-termini-piazza fiume---pochissima gente in giro.anche a termini. pochissimi....qualche bandiera della pace appesa qua e la...
fichissima una signora al colosseo invece della bandiera ha steso un maglione rollo, un asciugamano arancio, una federa ... un arcobaleno di biancheria...
e invece, in giro per una città stile ferragosto, una marea di macchine, furgoncini, camioncini, blindati e aggeggivari...di tutti i colori. dal grigio e giallo delle Guardie di Finanza, ai blu polizieschi, ai verdi (speranza) del corpo forestale dello stato.

BUONA GIONRATA

 

 

Blu: fiducia, lealtà, acqua, rilassamento, potere, dignità Giallo: energia, gioia, luce, speranza Rosa: calma, femminilità Verde: vita, sviluppo, soldi, gelosia, natura, fertilità Porpora: ricchezza, potere, amore, sofisticazione Marrone: credibilità, stabilità bianco: purezza, pulizia, innocenza Rosso: calore, passione, pericolo, alimentazione, potenza

 

   
luglio

secondo me....

 

xmas:

Babbo Natale mi ha portato una macchina fotografica. mi diletto e colgo l'occasione x incrementare la randomicità dell'header! ;)

 

26 settembre

Il 26 settembre E-TREE Roma ha chiuso. Ne sono successe di cose in quest'ultima parte del 2002. Ottobre: sono entrata in Consip, per lavorare sul portale degli Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione. Novembre: il mio compleanno festeggiato con una bella festa a casa. Dicembre: si avvicina natale, siamo tutti piu buoni.....

17 giugno
report del w.end_
venerdi tto il giorno a casa, sono arrivati gli elettrodomestici!!
sabato: hobbie cat e cena da stefano e laura
domenica: a casa con okasan e otosan e pranzo allo sbarco di Enea

 


manuela@ravanello.org - www.ravanello.org © 2002 - now: Manuela Ravanello