Il diario di bordo su Adaro
novembre2008


eccoci al nono mese!....

Questo mese siamo fermi a Raiatea, si naviga poco!!

La vita continua come al solito tra entrate in porto per fare le spese, gli esami e le lavatrici e meravigliose uscite in mare, vicino a qualche motu dove è più facile e bello tuffarsi

Anche con gli amici a terra gli incontri gastronomici continuano "alla grande" tra i bbcues domenicali sul pontile e le giornate di cucina...che meraviglia le fettuccine all'uovo fatte da Simo e Leo con le uova delle galline del loro giardino!

Il 7 novembre festeggiamo il mio complenanno davanti al Motu miri-miri con una crostata cioccolato e pompelmi preparata da Ale e tra un bagno e l'altro passiamo l'ultimo compleanno da "ragazzina"!....

Ale ha preparato il vino all'ananas secondo la ricetta del Tatanai per brindare quando nascerà la piccola...speriamo bene...

 

 

arrivano i nonniiiiii.....

L'11 Regina ci da le chiavi della casa che abbiamo affittato per i nonni, iniziamo a portare un pò di roba, lenzuola, piatti, pentole,...tutto l'indispensabile. La casa è molto carina, direttamente sul mare, con una bella veranda e tante finestre, quindi circola un'arietta niente male anche se qui a Raiatea cominica a fare veramente caldo caldo.
Il 14 è tutto pronto per l'arrivo dei "ragazzi"...e invece ci arrivano dei messaggi e.mail dall'italia che ci avvertono che sono partiti in ritardo da Roma per via degli scioperi, poi a Parigi hanno perso la coincidenza per Los Angeles. Si sono infilati nel volo dopo ma hanno dovuto passare una notte a L.A.
Durante il volo mamma si è fatta sentire (chissà in che condizioni erano le orecchie delle Hostess alla fine del volo) ed è riuscita a farsi organizzare e sponsorizzare tutto da Air France: cena, notte e colazione all'Hilton...mica male! Il giorno dopo sono saliti sul volo per Papeete, hanno dormito anche li una notte e poi il giorno dopo alle 7 del mattino erano già in aeroporto (il volo per Raiatea partiva alle 5 del pomeriggio!!!), ma come dire: non si è mai troppo prudenti.
Delle 4 valigie ne sono arrivate solo 2 a Papeete, le atre sono rimaste a L.A, ma per fortuna le recuperiamo dopo pochi giorni!

...e cosa c'è nelle valigie? qualche parmigianino, un paio di strolghini(mmmmmmmmmmmm...), due barattoli di miele, una coppa...e il resto è tutto per la nipotina!!!

 

Che spettacolo! Mamma, frenetica come il 24 di dicembre quando scartiamo i regali di ci natale, smota le valigie e il salone, fino a qualche momento prima ordinatissimo, si riempie di giochi, pupazzi, tuttine, lenzuoline, copertine, costumini,...che meraviglia!
Grazie, grazie, grazie a tutti!!

 

Sono arrivati anche gli ecopannolini delle ecomamme, la fascia di Barbara, e gli HD pieni di film...
Altrochè Natale!!!

Simo e Leo ci hanno regalato il lettino che gli aveva regalato Claus...e con le lenzuoline e il pupazzo (tutte cose fatte dalle nonne) il letto è pronto per accogliere la piccoletta....già molto viziatella!

 

Insomma questo mese non è stato ricco di avventure nautiche o marine ma è stato pieno di eventi mondani e di belle sorprese.

A questo punto non vediamo l'ora di conoscere e abbracciare la piccoletta....aspettiamo....

 

 

 

 

 

Previous post (october)

 

manuela@ravanello.org - www.ravanello.org © 2002 - now: Manuela Ravanello
You can always visit my old home page