9 giugno 2010 - 10.05, Brisbane: BENVENUTO ADRIANO!!!
...l'altra sera abbiamo deciso di spostarci nel marina a Brisbane, la notte fa freddo a bordo e almeno, attaccati ad una banchina possiamo accendere la stufetta.
Facciamo conoscenza con i vicini, il posto è tranquillo, a terra c'è una bella passeggiata sul lungofiume.
l'8 ci svegliamo e iniziamo un'altra giornata...Papà esce a fare le spese e mamma e Giulia sono prese dalla frenesia delle pulizie...mettiamo tutto in ordine, puliamo, spolveriamo...due vere donnine di casa! Poi le solite cose, la passeggiatina del pomeriggio e sento Ale dire a Giulia "certo mamma è strana oggi..."....bah, a me non sembra proprio...boh....Poi la cena, come al solito e dopo aver messo Giulia a letto ci guardiamo un filmetto, "il mio amico Eric", caruccio...finito il film mi alzo e.....SPLASHHHHHHH....oddio...si son rotte le acque!!! aaaaaaaaaaaaaaaaa
Meno male che era tutto pronto.....prendiamo la sacca con tutte le cosette che ti suggeriscono di portare, prendiamo in braccio Giulia, che si sveglia immediatamente, usciamo, chiudiamo la barca e via....verso il Royal Brisbane & Women's Hospital. Bisogna chiamare l'ospedale per avvertirli, abbiamo comprato e caricato una scheda solo x questa telefonata...faccio il numero e sento "credito insufficiente!"...ma che so matti?? non l'abbiamo mai usato!!! ammappa che truffaldini questi di Telstra!! vabè, poi c'andremo a litigare!! :)
a 200 metri dal marina c'è la stazione dei taxi, "ce ne sono SEMPRE" ci ha detto la signora del marina...infatti.....appena arriviamo vediamo l'ultimo partire! deserto!
"poi se non ci sono andate nella hall dell'albergo e da li potete telefonare"...inutile dire che le porte dell'albergo di notte sono chiuse e si possono aprire solo con la chiave elettronica che danno ai clienti!!! vabè suoniamo un campanello, spieghiamo la situazione ad una signorina che non sapeva se chiamare un taxi o un ambulanza....NOOOOO, er taxiiiiiii....e dajjjeeeeee....!!!!
Ed eccoci tutti e 3+ sul taxi. Giulia a questo punto è sveglia come un grillo! Arriviamo in ospedale e sono tutti gentilissimi, sono le 10 di sera e stiamo tutti nella sala parto....beh, un pò troppo casino! Giulia capisce che c'è qualcosa di strano che sta per succedere: "non se ne parla di dormire!!!"
Per farla breve, Ale e Giulia hanno fatto su e giù per i corridoi, dentro e fuori dalla sala parto per tutta la notte, io dopo 5 ore di travaglio, visto che non ne voleva ancora sapere di farsi vedere, mi son fatta fare una ricca epiturale...e da li in poi...una passeggiata...certo un pò lunga, ma solo piacere, solo gioie. Verso le 9 del mattino siamo tutti pronti, qualche spintarella e...mammamiaaaaaaaaa....vedo una testolina....1 secondo e ..... eccolo qui sulla mia pancia!!! sulla pancia, non dentro la pancia!!! che piccolo, che tenerezza, che bello, tutto rosso, rugosetto, piccolooooooo (abituati ormai con i 12 kg di Giulia)...beh che poi tanto piccolo non è: 3.550kg, 50 cm!
Ale taglia il cordone ombellicale con Giulia in braccio. Che occhi che fa Giulia...eh si, è arrivato il fratellino!!! e lei se lo guarda con due occhioni pieni di stupore e meraviglia...dopo essersi fatta tutta la notte in bianco!
Oh, m'è venuta 'na fame....mi andate a prendere 2 scones, please?? ed eccoci dopo 10 minuti tutti e 4 a mangiare scones con marmellata e panna, Giulia in braccio al papà, Adriano sulla mia pancia.
ECCOCI, IN 4!!!!i
Ci tengono 2 giorni in ospedale, tutto procede benone, Adriano impara presto a ciucciare, è un bimbetto tranquillo (per ora) e io mi riposo mentre Ale e Giulia vanno e vengono dalla barca all'ospedale... nelle altre stanze arrivano fiori...da me arrivano dei...sushi!!!!! non ci smentiamo mai!! che barca di golosoni!!
:))))))
l'11 siamo di nuovo tutti e 4 in barca. Adriano è tranquillo, mangia e dorme. Giulia è eccitatissima, non sta ferma un attimo, corre di qua e di la e si sbaciucchia il fratellino e noi cerchiamo di frenare i suoi "attacchi" che sono molto affettuosi ma un pò violenti! Pranziamo tutti insieme, poi non c'è verso di fare la pennichella...il pomeriggio è faticoso, ammettiamolo! Tanti giochi, tante attenzioni, tanti "non fare questo, lascia stare quello...", tanti pannolini, tante coccole....et voila, sono le 6, cena e ninna. A questo punto crolla subito e...anche noi. Stanchissimi!
La notte è relativamente tranquilla, Adriano si sveglia, ciuccia e si riaddormenta ed io con lui!
Tra una cosa e l'altra siamo già il 14, festa della regina, tutto chiuso in città!!!
la mattina Ale è andato con Giulia a recuperare la mia bici dall'altra parte del fiume. dovevano fare delle spesucce, ma è tutto chiuso quindi rientrano in barca prestissimo...ed io che mi ero messa a scrivere x il blog...La giornata per fortuna è bella soleggiata e non fa freddo, usciamo tutti a fare una passeggiata. Ci fermiamo in barca dei vicini Irlandesi...Giulia dopo un pò si rompe e va con Ale a fare un giretto, io e Adri ci fermiamo un attimo per un caffè e 4 chiacchiere...stiamo prendendo il ritmo! evviva!! Giulia è sempre più delicata col fratellino, ha capito che è piccolo e bisogna fare "piaaaaaaaaaaaaanoooo", e continua a sbaciucchiarselo ad ogni occasione. Ora in passeggiata, lei sulle spalle del papà e Adri nelle braccia di mamma, ci diamo un bacio a 4!! Ah, ieri poi Giulia ci ha stupiti con una delle sue prodezze: erano giorni che cercava di capire come funzionava, e ieri a un certo punto...eccola li che si mette a suonare l'armonica!!!!! e la suona sicuramente meglio di me o di Ale!!! ;)
Bene, queste le news da Adaro. Non sono news di veleggiate, di scoperte di posti o di chissà che di esotico...ma sono le news di un nuovo viaggio che è appena cominciato, a bordo di una barca con 2 angioletti e speriamo di ricominciare pure a navigare al più presto per andare verso il caldo e verso nuove avventure.
Scriveteci che ci fa sempre piacere!!! :)
Tanti sorrisi da noi4
...e se ci dovesse essere qualcuno di veramente coraggioso....
29 maggio, Brisbane
Siamo sempre a Brisbane, attaccati ad una boa davanti al giardino botanico dall'altro lato del fiume. Gli ormeggi li abbiamo provati tutti: abbiamo dato ancora una decina di volte in posti diversi, prima e dopo i ponti, a destra e a sinistra, ma prima o poi ci trovavamo sempre in mezzo al fiume con i CityCat che sfrecciavano a 2 passi da noi...poi abbiamo provato i Moorings proprio davanti al Botanical Garden, ma, fissati a prua e poppa, ogni volta che passava un qualsiasi natante sembrava di stare in lavatrice. Alla fine abbiamo trovato una boa, sul lato opposto del fiume, molto comoda, meno rollante degli altri ormeggi...e non l'abbiamo più mollata.
Siamo a 3 minuti di dinghy dal pontile dove si lasciano i gommoni. A proposito, qui il nostro Frankenstein fa un figurone...ci sono certi barchini veramente improbabili che fanno su e giu dal pontile alle barche ormeggiate. E poi una volta a terra, siamo proprio in centro città, a due passi dalla fermata dei taxi.
A questo punto stiamo in attesa del piccoletto. Quando si deciderà a venirci a conoscere? secondo noi sta buono buono in pancia perchè ha PAURA della sorella maggiore che è sempre più "vivace"!!!
Abbiamo anche preparato la bandiera per il suo arrivo. Un tifaifai celeste e bianco. E' arrivato un pacco dall'Italia dai nonni con le lenzuola ricamate...insomma...E' TUTTO PRONTO!!!
Nel frattempo le giornate scorrono via veloci. La vita di città ci ha un pò stufati e non vediamo l'ora di riprendere il mare e di stare un pò nella natura. Brisbane continua però a stupirci con la sua pulizia, ordine, organizzazione...una città veramente vivibile. Il clima è bello. di giorno siamo sui 26 gradi, la sera fa freddino e in barca scendiamo a 20. Ogni tanto piove, ma dura poco, poi rispunta un bel sole e l'aria è secca. Il centro di Brisby è divertente e dinamico, pieno di localetti, negozi, e tanti spazi verdi. Poi dall'altro lato del fiume c'è South Banks con le sue spiagge e le sue piscine. Ora è tutto fiorito, pieno di buganvillee. E poi ci sono tantissimi musei (la maggiorparte gratis) e noi ne approfittiamo!! Certo non hanno reperti archeologici, ma riescono a impacchettare qualsiasi cosa gli venga in mente e a inventarsi esposizioni. In questi giorni c'è la mostra dei cappelli, quella dei costumi da bagno, tante mostre di quadri e sculture. Le strutture dei musei sono veramente belle. Spazio. Hanno tanto spazio e non hanno paura di lasciare dei vuoti, anzi i vuoti sono messi in evidenza, e in effetti il tutto è molto godibile. Al museo della scienza ci sono delle collezioni di farfalle, di conchiglie, di animali vari e poi c'è uno zoo di riproduzioni di animali. Dalla formica all'orso: tutto finto, grandi peluche, grandi pupazzi...certo non si sentono i suoni e non si vedono i movimenti degli animali, ma non sporcano, non mangiano e...non sono animali in gabbia!
Siamo andati al Santuario dei Koala e li, in un bel parco, vivono tantissimi animali, dai Flying Fox (pipistrelloni) ai koala che stanno fermi sugli eucalipti e puzzano da morire, alle aquile barbagianni e rapaci vari, ai cani da pecore ai fantastici canguri che sono molto simpatici e socievoli. Giulia si è divertita tantissimo a seguirli accarezzargli e tirargli le code!
Insomma le nostre giornate scorrono via veloci: la mattina ci svegliamo verso le 5...(indovina chi sveglia tutti??) e poi piano piano ci attiviamo: colazione, sistemata alla barca, 4 cavolate e verso le 9 quando il sole è un pò più alto usciamo a fare un giro. A volte andiamo a fare giretti in bici, a volte prendiamo solo il triciclo di Giulia e la portiamo a fare un giro al parco. Ogni volta conosciamo persone diverse, mamme, bimbi, giovani in workingHolidays, italiani, stranieri...a volte sono incontri simpatici e invitiamo in barca x gli aperitivi...Ale è diventato un gran produttore di birra ma visto che io in questo periodono non bevo alcolici, non gli pare vero poter condividere la SUA Coopers! Poi si pranza a casa (a meno di eventi speciali, cioè se siamo in giro, allora ci fermiamo per un sushi in qualche sushibar...sono abbastanza economici e molto buoni. Giulia ne mangia più di noi...il pesce crudo la fa impazzire..è proprio una Polinesiana!) e poi...di solito...incrociando le dita....ci scappa la pennichella. Un paio d'ore di relax. Giulia dorme e noi ci riposiamo, leggiamo, sistemiamo le nostre cosette....verso le 3 ci si riattiva, una chiamata ai nonni con skype e poi una passeggiata a terra. Verso le 5.30 rientriamo in barca, comincia a far sera, ci si prepara per il Bibi col passato di verdure, si gioca un po con i cubetti e poi piano piano ci si trasferisce a letto. Un altro bel bibi di latte e ...ronf ronf...
|